JEAN MICHEL BASQUIAT POSTERS

  /    /  JEAN MICHEL BASQUIAT POSTERS
icon and logo jean michel basquiat

Poster Jean-Michel Basquiat originali della mostra del 2002 a Roma

www.chiostrodelbramante.it post_mostra jean-michel-basquiat
www.chiostrodelbramante.it/post_mostra/jean-michel-basquiat
I tre poster di Jean Michel Basquiat sono stati realizzati in unica stampa ed in poche migliaia di copie* in esclusiva per la mostra dell'artista newyorkese tenutasi a Roma, al Chiostro del Bramante, nel 2002 (20  gennaio  2002/17  marzo  2002).
  • La stampa artistica su carta patinata spessa (più di 180 g/mq) di alta qualità riproduce gli originali con ottima fedeltà cromatica.
  • Lo stato di conservazione sia della carta che dei colori è eccellente.
  • La stampa è stata effettuata dalla LEM di Milano (all’epoca punto di riferimento ed eccellenza nel panorama italiano delle edizioni d’arte).
The Estate Of Jean Michel Basquiat Printed detail on Mona Lisa Poster

I tre posters sono stati approvati e supervisionati dalla casa dell’Artista “The estate of Jean Michel Basquiat” il cui nome è presente ben visibile stampato sui poster.

È anche presente stampato in basso il nome della collezione (Johnson Chang), courtesy (Galerie Enrico Navarra) nonchè il marchio Siae (Società italiana autori editori).

Jean Michel Basquiat “Mona Lisa” – poster dimensions: 98x120cm

JEAN MICHEL BASQUIAT POSTER MONA LISA FULL
POSTER MONA LISA FULL
JEAN MICHEL BASQUIAT POSTER MONA LISA FACE DETAIL
POSTER MONA LISA FACE DETAIL
JEAN MICHEL BASQUIAT POSTER MONA LISA DETAIL ESTATE SHOW TITLE
POSTER MONA LISA DETAIL ESTATE/TITLE

“Mona Lisa” fu l’immagine più discussa e simbolica di tutto l’evento Italiano e divenne ben presto l’icona della retrospettiva. L’immagine generò un acceso dibattito ricco di implicazioni storiche, artistiche e sociali, come è facile immaginare fosse nelle intenzioni dell’artista stesso. La Mona Lisa fu anche immagine utilizzata per promuovere la mostra.

La “Mona Lisa” Venne stampata in quantità doppia rispetto agli altri posters* e grazie alla più ampia tiratura sono ancora disponibili alcune decine di poster. Siamo quindi in grado di offrire la “Mona Lisa di Basquiat” ad un prezzo ottimo sia per chi desidera esporre il poster sia per collezionisti e commercianti che vedranno il valore crescere parallelamente all’esaurirsi delle copie disponibili.

Jean Michel Basquiat “El gran espectaculo” – poster dimensions: 98x120cm

JEAN-MICHEL BASQUIAT POSTER EL GRAN ESPECTACULO FULL
POSTER EL GRAN ESPECTACULO FULL
JEAN-MICHEL BASQUIAT POSTER EL GRAN ESPECTACULO PRINT DETAIL
POSTER EL GRAN ESPECTACULO PRINT DETAIL
JEAN-MICHEL BASQUIAT POSTER EL GRAN ESPECTACULO DETAIL ESTATE SHOW TITLE
POSTER EL GRAN ESPECTACULO DETAIL ESTATE SHOW TITLE

“El gran espectaculo” ovvero la rappresentazione della “History of the Black People (in tre parti)”, del 1983, opera fondamentale e altamente rappresentativa dell’intero percorso artistico ed anche esistenziale oltre che umano di Basquiat.

Il poster “El gran espectaculo” fu stampato* in quantità pari agli altri, ma fu fin da subito il più richiesto dopo il quello della “Mona Lisa”. Per questo motivo ne rimangono ancora ben poche copie ed il prezzo di vendita già superiore agli altri è destinato a crescere ulteriormente perchè sarà a breve introvabile.

Jean Michel Basquiat “Untitled” – poster dimensions: 98x120cm

JEAN-MICHEL BASQUIAT POSTER UNTITLED FULL
POSTER UNTITLED FULL
JEAN-MICHEL BASQUIAT POSTER UNTITLED PRINT DETAIL ESTATE SHOW TITLE
POSTER UNTITLED PRINT DETAIL ESTATE SHOW TITLE
JEAN-MICHEL BASQUIAT POSTER UNTITLED PRINT DETAIL AND SHOW LOGO
POSTER UNTITLED PRINT DETAIL AND SHOW LOGO

“Untitled” è una delle opere più enigmatiche di Basquiat. Chi ben conosce l’artista sa quanto gli “Untitled” siano una costante significativa del suo percorso artistico. Questo “Untitled” è stato scelto non solo come soggetto per il poster ma anche da Basquiat stesso come sfondo per una famosa foto (di Tseng Kwong Chi, a Jean Michel Basquiat in his Great Jones Street studio, New York, 1987) in cui viene ritratto pensieroso proprio di fronte al grande “Untitled”.

Il poster è ancora disponibile in alcune decine di esemplari* e possiamo così offrirlo ad un prezzo più contenuto ed in grado di crescere nel tempo in progressione all’esaurimento delle copie.

ATTENZIONE: Trattandosi degli ultimi esemplari disponibili – originali della mostra del 2002 – destinati ad essere presto introvabili limitiamo l’acquisto ad un unico esemplare per soggetto al fine di poter soddisfare il maggior numero possibile di collezionisti ed estimatori di Jean Michel Basquiat.

HR Docks Gallery ha uno shop sul portale dell’arte artsy.net, ove è anche possibile acquistare i tre poster…

Se vuoi proseguire nell’acquisto di un poster sul nostro sito puoi utilizzare il seguente codice sconto e risparmiare subito 20 €:

POSTERBASQUIAT

Per gli amanti di Basquiat e per i collezionisti più attenti abbiamo creato un Bundle che permette di acquistare le tre tre stampe ad un prezzo molto conveniente. Affrettati se sei interessato, perchè il bundle avrà probabilmente vita breve, vista la quantità ormai molto bassa di copie con soggetto “El gran espectaculo”.

Se sei interessato al Bundle e vuoi proseguire nell’acquisto sul nostro sito ricorda di utilizzare il seguente codice sconto e risparmiare subito 100 € oltre a pagare un’unica spedizione:

BUNDLEBASQUIAT

* Tirature di stampa:

  • Abbiamo effettuato svariate ricerche ma non è stato possibile risalire con assoluta certezza le quantità di poster stampati.
  • Basandoci però sulle più affidabili informazioni cui abbiamo avuto accesso (anche personale che lavorava in tipografia) riteniamo che la tiratura sia stata tra le 4/6000 di “Mona Lisa” e tra le 2/3000 copie ognuno degli altri soggetti. Certo è che buona parte delle copie furono singolarmete acquistate durante l’evento dai visitatori.
  • Nessuna ristampa o copia può più essere autorizzata od effettuata di questi soggetti.
  • Come comunicatoci anche dai responsabili del Chiostro del Bramante di Roma (che hanno anche fatto un’altra mostra di Basquiat in anni successivi), nessuna stampa ufficiale è stata/sarà autorizzata dalla “The estate of Jean Michel Basquiat”, dopo quelle del 2002. Trattasi quindi di stampe destinate ad acquisire notevole valore.

X